RIAPERTURA DELLA BIBLIOTECA dal 4 MAGGIO 2020

solamente per prestiti e restituzioni e muniti di mascherina, guanti o gel igienizzante

In osservanza del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM 8 marzo 2020) e dell'ordinanza del Presidente della Regione del Veneto del 3 maggio 2020

DA QUESTA MATTINA 4 Maggio LA BIBLIOTECA E' APERTA PER IL PRESTITO E LA RESTITUZIONE

La biblioteca sarà aperta, esclusivamente per i servizio di prestito e restituzione, con i soliti orari:

Lunedì: 08.30 - 12.30
Martedì-Mercoledì-Giovedì-Venerdì 14.30 -18.30.

Consigliamo caldamente di prenotare i libri richiesti in prestito tramite opac, e-mail o telefonicamente per farsi preparare il materiale e per non dover attendere troppo il turno per entrare al n. 0445 630495 o via mail: biblioteca@comune.vallidelpasubio.vi.it
Le eventuali consulenze dovranno essere brevi e nel rispetto del distanziamento sociale.

E' consentito l'ingresso a 1 persone alla volta. Le mamme con i loro bambini potranno entrare ovviamente insieme.
Si entrerà per effettuare le operazioni di prestito.
La restituzione dei libri o altro materiale dovrà avvenire fuori dall'entrata della Biblioteca in un apposito scatolone che troverete a disposizione.

Gli utenti in attesa di entrare in Biblioteca per il prestito dovranno attendere il loro turno all'esterno, rispettando le distanze di sicurezza, sempre portando la mascherina.

L'accesso alla Biblioteca è consentito solo se muniti di mascherina. In entrata della Biblioteca troverete il gel disinfettante per le mani che dovrà obbligatoriamente essere utilizzato.

I libri consegnati sono sicuri: vengono sanificati lasciandoli “in quarantena” prima di essere messi di nuovo in circolazione.

NON è possibile:
sostare per consultare libri o riviste
usare le postazioni Internet
usare il bagno
entrare in Biblioteca con sintomi influenzali e febbre

Le persone con più di 65 anni d'età, potranno fare richiesta del prestito a domicilio. La richiesta di prestito potrà essere effettuata dagli iscritti alla biblioteca chiamando il numero 0445 630495 negli orari di apertura al pubblico o via e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.vallidelpasubio.vi.it specificando nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e la data di nascita.

Avvisiamo che i materiali restituiti alla Biblioteca verranno messi in "quarantena" per 7 giorni e solo all'8° giorno verranno effettivamente scaricati dalla tessera degli utenti.
Le scadenze dei prestiti verranno prorogate fino al 1° giugno.

Data ultimo aggiornamento: 22/11/2021