Avviso di pagamento acconto Imposta Municipale Propria (IMU) e della Tassa Rifiuti (TARI) per il 2020

scadenze

Avviso di pagamento dell’ acconto dell’Imposta Municipale Propria (IMU) e della Tassa Rifiuti (TARI) per l’anno 2020

L'avviso per il pagamento della rata in acconto dei tributi comunali, che per quest’anno riguarda l’imposta municipale propria – IMU (essendo stata abolita la TASI) e la TARI con scadenza posticipata a fine Giugno.

In base alla nuova normativa, per quest’anno, la prima rata della nuova IMU è pari alla metà di quanto versato complessivamente a titolo di IMU e TASI per l’anno 2019.

Se si trova in difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19, potrà pagare entrambi gli acconti entro il 31 Luglio 2020, senza applicazione di sanzioni ed interessi.

Questa possibilità non può riguardare la quota a favore dello Stato sull’IMU dovuta per i fabbricati di categoria D (capannoni industriali, supermercati e banche), che dovranno continuare a versarla entro la scadenza fissata dalla legge.

Preghiamo cortesemente di controllare i dati riportati nel prospetto degli immobili di proprietà e di segnalare al Servizio Tributi eventuali errori o incongruenze, contattando telefonicamente lo sportello sotto indicato oppure utilizzando l'indirizzo di posta elettronica, al fine di non incorrere in minori o errati versamenti.

I modelli di pagamento F24 sono da presentare presso qualunque sportello bancario o postale del territorio nazionale, senza l'addebito di commissioni, oppure utilizzando internet banking seguendo le scadenze indicate.

IMU                   scadenze  16 GIUGNO e 16 DICEMBRE 2020

TARI                  scadenze  30 GIUGNO e 16 DICEMBRE 2020

L'Ufficio Tributi è a disposizione per informazioni ed appuntamenti:

·         via mail al seguente indirizzo lompo.r@comune.vallidelpasubio.vi.it

·         telefonicamente al numero 0445/1856030

·         nei giorni di Lunedì - Giovedì  dalle 10.00 alle 12.45 - dalle 17.00 alle 18.30

(si potrà accedere all’ufficio tributi solo per comprovate urgenti ed indifferibili necessità)

Data ultimo aggiornamento: 31/12/2020