logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Valli del Pasubio

Provincia di Vicenza - Regione del Veneto


News

Errore caricamento immagine.

BANDO per erogazione di ASSEGNI di SOLLIEVO a favore delle famiglie che assistono a domicilio persone in condizione di non autosufficienza e/o parziale autosufficienza a rischio socio-economico.

Scadenza: 18 dicembre 2020 entro e non oltre le ore 12.00


Il Comune di Valli indice un bando per l'assegnazione di assegni di sollievo, ovvero contributi economici finalizzati al sostegno di nuclei familiari con persone non autosufficienti o parzialmente autosufficienti in situazione di temporanea difficoltà economica.
Per informazioni contattare l'Ufficio Servizi Sociali al 0445 590400 interno 5 il martedì pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 18.00 e il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

 

REQUISITI PER PRESENTARE LA DOMANDA:
possono presentare la domanda i diretti interessati residenti in questo
Comune o i familiari che li assistono in modo prevalente e continuativo, che presentano almeno una delle seguenti condizioni oggettive:
a) Certificazione di handicap grave ai sensi dell’art. 3, comma 3, della L. 104/92;
b) Riconoscimento d’invalidità civile al 100% (o equiparati);
c) Attestazione della condizione di non autosufficienza accertata dalla Unità Valutativa Multidimensionale del Distretto;
d) Attestazione, previa valutazione dell’Assistente Sociale, dello stato di disagio socio-economico dell’anziano parzialmente autosufficiente.

MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:
La domanda va redatta su apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Segreteria del Comune entro e non oltre le ore 12,00 del giorno18 dicembre 2020. Ciascun soggetto potrà presentare più domande che saranno valutate secondo i criteri ed i limiti descritti nel bando.

In allegato trovate il bando e anche il modulo da scaricare e compilare per presentare la domanda.

Allegati

Data ultimo aggiornamento: 19/12/2020
Via Bruno Brandellero, 46
P.Iva IT 00398190249
PEC: vallidelpasubio.vi@cert.ip-veneto.net