5 PER MILLE AL TUO COMUNE

Nella dichiarazione dei redditi dona il 5xMille al tuo Comune

Anche per il 2018 (periodo d’imposta 2017) è prevista la possibilità di destinare il 5 per mille dell’imposta sul proprio reddito.
Questa facoltà permette al cittadino di diventare parte attiva della vita sociale e civile del proprio Paese.

Cos’è il 5 per mille?
E’ la possibilità di destinare una quota, pari il 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, per sostenere, tra le tante finalità, anche le attività sociali svolte dal comune di residenza del contribuente.
E’ ammessa una sola scelta.

Come si effettua la destinazione del 5 per mille?
E’ possibile destinare il 5 per mille utilizzando i modelli predisposti dall’Agenzia delle Entrate:
•Cud;
•Modello 730;
•Modello unico persone fisiche
Firmando uno dei riquadri che corrispondono alla finalità che più interessa.

Si pagheranno più tasse con il 5 per mille?
No, si tratta di destinare una parte delle tasse che già si pagano. Il 5 per mille sostituisce la possibilità di sottoscrivere l’8 per mille?
No. La destinazione dell’8 e del 5 per mille non sono in alcun modo alternative tra loro e quindi possono essere espresse entrambe.

Come saranno spesi i fondi del 5 per mille destinati al Comune di Valli del Pasubio?
Per finanziare progetti nei servizi sociali
Per maggiori informazioni sul 5 per mille è possibile visitare il sito dell’Agenzia delle Entrate: www.agenziaentrate.gov.it/

Data ultimo aggiornamento: 30/06/2018