BANDO per erogazione di ASSEGNI di SOLLIEVO a favore delle famiglie che assistono a domicilio persone in condizione di non autosufficienza e/o parziale autosufficienza a rischio socio-economico.
Il Comune di Valli indice un bando per l'assegnazione di assegni di sollievo, ovvero contributi economici finalizzati al sostegno di nuclei familiari con persone non autosufficienti o parzialmente autosufficienti in situazione di temporanea difficoltà economica.
Per informazioni contattare l'Ufficio Servizi Sociali al 0445 590400 interno 5 il martedì pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 18.00 e il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 17.00.
REQUISITI PER PRESENTARE LA DOMANDA:
possono presentare la domanda i diretti interessati residenti in questo Comune o i familiari che li assistono in modo prevalente e continuativo, che presentano almeno una delle seguenti condizioni oggettive:
a) Certificazione di handicap grave ai sensi dell’art. 3, comma 3, della L. 104/92;
b) Riconoscimento d’invalidità civile al 100% (o equiparati);
c) Attestazione della condizione di non autosufficienza accertata dalla Unità Valutativa Multidimensionale del Distretto;
d) Attestazione, previa valutazione dell’Assistente Sociale, dello stato di disagio socio-economico dell’anziano parzialmente autosufficiente.
MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:
La domanda va redatta su apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Segreteria del Comune entro e non oltre le ore 12,00 del giorno18 dicembre 2020. Ciascun soggetto potrà presentare più domande che saranno valutate secondo i criteri ed i limiti descritti nel bando.
In allegato trovate il bando e anche il modulo da scaricare e compilare per presentare la domanda.