logo MyPortal

« Marzo  2024 »

Errore caricamento immagine.

Seconda edizione Officina Sociopolitica Giovani Altovicentino

in partenza da settembre nei Comuni di Schio, Thiene, Valdagno, Valli del Pasubio

Riprende a settembre la seconda edizione dell’Officina sociopolitica giovani dell'Alto vicentino di Officina sociopolitica altovicentino con lezioni frontali e laboratoriali che si terranno nei Comuni di Schio, Thiene, Valdagno e Valli del Pasubio e rivolta a 30 giovani della provincia, fino ai 35 anni.
Ecco qui sotto maggiori info:

𝘿𝙞 𝙘𝙤𝙨𝙖 𝙨𝙞 𝙩𝙧𝙖𝙩𝙩𝙖?
È una scuola di politica e amministrazione del territorio che, nella sua seconda edizione, si ripromette di riprendere alcune tematiche al centro della prima esperienza, come l'ambiente e la comunicazione, e di affrontarne di nuove, fra cui il mondo del lavoro e lo sviluppo del territorio.
𝘾𝙝𝙞 𝙨𝙤𝙣𝙤 𝙞 𝙙𝙚𝙨𝙩𝙞𝙣𝙖𝙩𝙖𝙧𝙞?
La scuola di politica sarà aperta a 30 giovani della provincia, fino ai 35 anni.
Giovani consiglieri comunali, ragazzi impegnati nell'associazionismo o anche semplicemente persone interessate alla politica, saranno i benvenuti.
𝙌𝙪𝙖𝙣𝙙𝙤?
Saranno sette lezioni, dal 24 settembre al 17 dicembre 2022, il sabato mattina ogni 15 giorni dalle 9.00 alle 13.00
𝘿𝙤𝙫𝙚?
Le lezioni saranno a Schio, Thiene, Valdagno e Valli del Pasubio.
Il territorio di riferimento, l'Alto vicentino, rimane centrale, sia nel taglio dato agli interventi, sia nella scelta delle sedi della scuola di politica.
𝘾𝙤𝙢𝙚 𝙨𝙤𝙣𝙤 𝙨𝙩𝙧𝙪𝙩𝙩𝙪𝙧𝙖𝙩𝙚 𝙡𝙚 𝙡𝙚𝙯𝙞𝙤𝙣𝙞?
Forti dell'esperienza dello scorso anno, verrà riproposta la modalità mista, frontale e laboratoriale, degli incontri. Gli ospiti e i relatori, figure di primo piano nei loro ambiti di lavoro, incontreranno i ragazzi offrendo una visione competente e sincera di cosa significa "fare politica" e "amministrare".
𝙌𝙪𝙖𝙡𝙞 𝙨𝙤𝙣𝙤 𝙜𝙡𝙞 𝙤𝙗𝙞𝙚𝙩𝙩𝙞𝙫𝙞?
Il primo obiettivo dell'Officina non è quello di fornire spunti e strumenti per l'amministrazione del bene comune, ma anche quello di mettersi in gioco con l'elaborazione di alcuni progetti concreti da presentare ai sindaci dei comuni del territorio.
Il secondo obiettivo è creare relazioni tra giovani (speriamo futuri amministratori) del territorio per facilitare la progettazione di politiche comuni che superino i confini comunali.

COME PARTECIPARE:
Per iscrivervi compilate il modulo (https://forms.gle/k5rDg9ywJTRBqiUEA) e vi daremo conferma dell’ammissione entro il 31 Agosto.
Per completare l’iscrizione vi chiederemo un contributo di 25 euro a copertura delle spese.
Se volete avere qualche informazione in più scriveteci sui social di Officina sociopolitica altovicentino oppure inviate una mail: off.sociopolitica.giovani@gmail.com

In allegato il programma completo

Data ultimo aggiornamento: 18/12/2022
Via Bruno Brandellero, 46