« Aprile  2024 »

Scadenza domanda 24 Luglio 2020 entro e non oltre le ore 12.00

A V V I S O PER L'INDIVIDUAZIONE DI “UTENZE DEBOLI” PER L'APPLICAZIONE DI AGEVOLAZIONI TARIFFARIE PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO.

Il Comune di Valli del Pasubio raccoglie le domande per l'erogazione di agevolazioni tariffarie sulle bollette di ViAcqua s.p.a.

Trattandosi di due diverse tipologie di agevolazioni, una prettamente legata all'emergenza Covid-19 e una rivolta alla popolazione in generale in situazione di difficoltà economica. I requisiti richiesti per partecipare alla selezione sono i seguenti:

Agevolazioni per situazioni legate ad emergenza Covid-19:

- residenza nel Comune di Valli del Pasubio;
- intestazione di un contratto di fornitura del servizio idrico integrato di VIACQUA S.p.A.;

• - situazione di difficoltà economica legata all’emergenza Covid-19, accertata dall’Assistente sociale;
  • - avere percepito nel mese di maggio 2020 un reddito non superiore a 600€ se persona singola aumentato del 30% per ogni componente (reddito derivante da qualsiasi emolumento, stipendio, cassa integrazione, reddito di cittadinanza, ecc…);
  • - non disporre di una giacenza bancaria/postale alla data del 30/04/2020 superiore a 5.000€ (giacenza riferita a qualsiasi conto corrente e/o libretto dei componenti il nucleo familiare).

Agevolazioni per nuclei in difficoltà:

- residenza nel Comune di Valli del Pasubio;
- ISEE in corso di validità (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) fino a 20.000€; In caso di non esaurimento delle risorse in prossimità della scadenza, si accetteranno domande anche con valore ISEE superiore, in tal caso la situazione verrà valutata dall’assistente sociale.

La domanda deve essere presentata compilando l’apposito modulo, comune per entrambe le misure, con gli allegati richiesti  e deve pervenire all'ufficio Protocollo del Comune, anche attraverso l'invio telematico, entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 24 luglio 2020.

Data ultimo aggiornamento: 25/07/2020