logo MyPortal

Servizio trasporto alunni per l'anno scolastico 2022/2023

Modulo iscrizione al servizio

Gentile famiglia,
come è noto il prossimo anno scolastico le lezioni, delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Valli del Pasubio, saranno svolte presso la Casa della Gioventù di Torrebelvicino per consentire l’abbattimento degli attuali plessi e la loro ricostruzione con caratteristiche antisismiche.

Dopo l’indagine preliminare del novembre scorso, ora l’Amministrazione comunale ha la necessità di conoscere con precisione quanti e quali alunni utilizzeranno il servizio al fine di organizzare al meglio il trasporto scolastico.
Si chiede pertanto di
completare al più presto, e comunque entro 15 giorni, il questionario on-line reperibile al seguente link https://ptsurvey-enti.vi-pa.cloud/index.php/411224?lang=it presente anche nella mail istituzionale del/la figlio/a. I dati forniti saranno utilizzati per l’organizzazione del servizio e custoditi in server di Amministrazione pubbliche.

Possiamo assicurare fin d’ora che gli orari del mattino non subiranno modifiche peggiorative rispetto agli attuali mentre per quanto riguarda il rientro si potrà verificare un ritardo nell’ordine dei 5/10 minuti.

In merito al costo del servizio non siamo ancora in grado di dare precise indicazioni in quanto dipende molto dal numero delle adesioni. Il contributo delle famiglie sarà calcolato tenendo conto del rinnovo dell’appalto avvenuto lo scorso anno che, anche alla luce degli aumenti delle materie prime e dell’energia ha subito un conseguente adeguamento ed includerà anche i maggiori oneri per il trasferimento a Torrebelvicino. Alla luce di quanto sopra si assicura che il contributo delle famiglie per il prossimo anno scolastico NON sarà superiore ad €. 250,00 annui per il primo figlio iscritto, €. 215,00 annui per il secondo iscritto e gratuito per i successivi figli iscritti. Per gli alunni della scuola dell’infanzia il contributo è fissato in €. 129,00 annui. In ogni caso, le famiglie che avessero difficoltà potranno chiedere giustificate riduzioni. Le cifre sopra riportate sono da intendere come importi massimi, si conta di poterle ridurre in base all’effettivo numero delle adesioni al servizio.

Gli alunni della scuola primaria residenti nella frazione di San Antonio potranno utilizzare il servizio di trasporto garantito dalla Scuola Materna “Eroi del Pasubio” mentre ulteriori informazioni e gli orari del servizio saranno forniti una volta raccolte le adesioni.

Siamo consapevoli del disagio che si dovrà affrontare nel prossimo anno scolastico ma è  l’unico modo per assicurare ai nostri figli un futuro edificio scolastico sicuro, moderno e confortevole approfittando di un cospicuo contributo.

Cordiali saluti.
L’assessore all’Istruzione