PROGETTO ADoCeS "Bimbo Dona, Papà Dona"

Promozione delle donazioni solidali di cellule staminali da sangue cordonale, da sangue periferico e da midollo osseo

Il progetto"Bimbo Dona, Papà Dona" ha lo scopo di promuovere le donazioni solidali di cellule staminali da sangue cordonale, da sangue periferico e da midollo osseo.
Il progetto è finanziato dalla Regione del Veneto, con patrocinio del Ministero della Salute, e si rivolge alle coppie in attesa di un figlio per invitarle a donare il sangue cordonale presso tutti i Punti Nascita collegati alle tre banche di conservazione operative in Regione.

Il progetto è rivolto ai neo-papà con meno di 36 anni che hanno scelto di donare insieme alla mamma il sangue cordonale del proprio bambino e rappresenta una risposta alla grande urgenza provocata dalla pandemia Covid-19, che ha messo duramente in crisi la rete di donazione e dei trapianti.

In allegato è possibile consultare opuscolo informativo prodotto da ADoCeS.
Inoltre segnaliamo che sulla pagina Facebook di ADoCeS, ogni ultimo martedì del mese, vengono organizzati incontri informativi online con le coppie in attesa, e che sul sito https://www.donatori-admoradoces.it/il-progetto/ sono scaricabili tutti gli opuscoli: quello generale della Regione e anche quelli i recapiti dei Consultori e dei Punti Nascita delle Aziende ULSS, assieme ad alcuni video.

Per ogni altra informazione è a disposizione la loro Segreteria di Progetto (Tel. 0422/405179, e-mail: dmoric.tv@libero.it).

Data ultimo aggiornamento: 02/03/2023